Via San Vito, 19 Benevento (BN)
08241717029
info@edilcolore.com - flammia@edilcolore.com

MAPEFLUID N200 – Additivo superfluidificante a base di naftalensolfonato, per calcestruzzi. Permette una notevole riduzione dell’acqua di impasto, con un sensibile aumento delle resistenze meccaniche anche a breve stagionatura.

In offerta!

MAPEFLUID N200 – Additivo superfluidificante a base di naftalensolfonato, per calcestruzzi. Permette una notevole riduzione dell’acqua di impasto, con un sensibile aumento delle resistenze meccaniche anche a breve stagionatura.

43,4089,70

Additivo superfluidificante a base di naftalensolfonato, per calcestruzzi. Permette una notevole riduzione dell’acqua di impasto, con un sensibile aumento delle resistenze meccaniche anche a breve stagionatura.

Descrizione

MAPEFLUID N200 è un additivo liquido superfluidificante per calcestruzzi di qualità (impermeabili, durabili e meccanicamente resistenti).CAMPI DI APPLICAZIONE
In conseguenza della elevata lavorabilità (classe di consistenza S4 ed S5 secondo EN 206-1) conseguibile con Mapefluid N200 senza eccedere nell’acqua di impasto, il calcestruzzo trattato con questo additivo si presenta facile da mettere in opera quando è fresco, e di elevate prestazioni in servizio quando è indurito. Mapefluid N200 è adatto per tutte quelle applicazioni nelle quali si richiede un’alta lavorabilità ed un basso rapporto acqua/cemento.
I campi di applicazione di Mapefluid N200 sono:

  • calcestruzzo preconfezionato (particolarmente in climi freddi);
  • calcestruzzo pompabile;
  • calcestruzzo per getti di massa.

Alcuni esempi di applicazione
Accanto all’effetto fluidificante, Mapefluid N200 presenta una modesta azione ritardante sulla idratazione del cemento. Grazie alla combinazione di questi due effetti, Mapefluid N200 è un additivo superfluidificante particolarmente idoneo per:

  • calcestruzzo preconfezionato destinato ad opere impermeabili: vasche di depurazione, serbatoi, canali, gallerie, ecc.;
  • calcestruzzo preconfezionato destinato ad opere in c.a. e c.a.p. esposte agli agenti aggressivi: travi, pilastri, impalcati di ponti e viadotti;
  • calcestruzzo preconfezionato di qualità destinato ad opere con R maggiore di 25 N/mm².

CARATTERISTICHE TECNICHE
Mapefluid N200 è una soluzione acquosa di polimeri attivi capaci di disperdere i granuli del cemento. Qualunque sia l’obiettivo da raggiungere (aumento delle prestazioni, aumento della lavorabilità, riduzione del dosaggio di cemento) è possibile modulare l’entità del vantaggio derivante dall’aggiunta di Mapefluid N200 variandone il dosaggio entro l’intervallo di 0,5-1,5% rispetto al peso del cemento: più alto è il dosaggio, maggiore è l’effetto.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Peso

"10Kg", "25Kg"

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MAPEFLUID N200 – Additivo superfluidificante a base di naftalensolfonato, per calcestruzzi. Permette una notevole riduzione dell’acqua di impasto, con un sensibile aumento delle resistenze meccaniche anche a breve stagionatura.”